Meteo: TEMPERATURE PRIMAVERILI, si SALE oltre i 20°C, ma è in AGGUATO un FREDDO RIBALTONE. Ecco cosa accadrà

Meteo: TEMPERATURE PRIMAVERILI, si SALE oltre i 20°C, ma è in AGGUATO un FREDDO RIBALTONE. Ecco cosa accadrà thumbnail
Meteo: TEMPERATURE, nuova Ondata di GELO sull'Italia. Imminente CROLLO di 15°C. Ecco dove Torna il freddo sull'ItaliaAll'orizzonte è già in agguato una nuova ondata di gelo che causerà il crollo delle temperature anche di 15°C rispetto al weekend appena passato. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa accadrà.La parentesi primaverile del fine settimana sarà bruscamente…

Meteo: TEMPERATURE, nuova Ondata di GELO sull’Italia. Imminente CROLLO di 15°C. Ecco dove

Torna il freddo sull'ItaliaTorna il freddo sull’ItaliaAll’orizzonte è già in agguato una nuova ondata di gelo che causerà il crollo delle temperature anche di 15°C rispetto al weekend appena passato. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa accadrà.

La parentesi primaverile del fine settimana sarà bruscamente interrotta da un veloce e freddo peggioramento atteso già dalla giornata di lunedì quando al Centro-Nord le temperature cominceranno inesorabilmente a calare di parecchi gradi.

Un ulteriore apporto d’aria fredda dilagherà in forma più omogenea sull’Italia da martedì quando i termometri potranno perdere fino a 13-15°C in meno rispetto a questi giorni. Il calo termico si avvertirà soprattutto sulle regioni settentrionali e sul versante adriatico dove l’aria fredda riuscirà a soffiare con maggior efficacia. Ma tornerà a fare freddino anche al Sud in quanto in aggiunta ci sarà un tipo di tempo molto più instabile.

Mercoledì continueremo ad avere un clima piuttosto rigido con valori termici sotto media. Le maggiori schiarite notturne attese al Centro-Nord porteranno inoltre a valori minimi molto freddi con il rischio di deboli gelate su alcuni tratti della Val Padana. Il maggior soleggiamento diurno invece, porterà ad un timido e graduale aumento della colonnina di mercurio durante il giorno. Continueremo ad avere valori termici relativamente freddi al Sud dove il meteo farò ancora tanti capricci.

In seguito da giovedì la pressione tornerà moderatamente ad aumentare sull’Italia e con essa anche le temperature che si riporteranno su valori consoni alla stagione.

Le NOTIZIE più lette di oggi:

tutto sul tempo della nuova settimana

una favolosa aurora boreale ripresa nella notte. Ecco le bellissime immagini

Read More